Intervista in inglese. Sottottitoli in italiano

La cosa importante è la formazione della mente e del cuore. La cura per i rifugiati richiede un po ‘di conversione, un’educazione. E ‘stato anche molto importante di condividere la mia esperienza nella Lettonia, trasmettere una esperienza spirituale.

Non dobbiamo essere convinti solo intellettualmente, ma accettare le migrante come fratelli e sorelle in Cristo. Loro possono avere molto di più da condividere di noi, la formazione spirituale è fatta in entrambe le direzioni.

Bisogna capire la solidarietà nel suo senso globale. A volte siamo Europeo-centrichi, ma il mondo non si ferma alle frontiere. Questa crisi dimostra che i confini spariscono.

Le diverse culture vengono più vicine, ci sarà più diversità nel nostro modo di vita europeo. Come accettare questa situazione? Proverbio cinese : quando i venti sono forti, bisogno apportare il mulino ; è ‘lo strumento del futuro sviluppo ; è ‘inutile fare muri, essi ci separano dal mondo e ci dividono tra di noi.  Il mondo è quelcosa di piu diverso